Presso il Fantini Club 182 di Cervia i giorni 18 e 19 settembre si terrà il Meeting cinofilo, dove potrai assistere alle esibizioni dei cani con i loro padroni.Se ami gli animali non perdere questa magnifico evento.
Alberghi Riviera Romagna
Presso il Fantini Club 182 di Cervia i giorni 18 e 19 settembre si terrà il Meeting cinofilo, dove potrai assistere alle esibizioni dei cani con i loro padroni.
Nei giorni del 25 e 26 settembre a Cervia potrai assistere alle meravigliose esibizioni degli aquiloni da trazione più moderni. Non perdete questo grande appuntamento alla grande spiaggia di Cervia.
A Cervia dal 24 al 26 settembre l'Association Européenne du Fleurissement et du Paysage organizza la cerimonia di premiazione dell'Entente Florale Europe - Award Giving Ceremony. La manifestazione si terrà nell'area vicino ai magazzini del Sale Torre.
Il 4 settembre 2010 a Milano Marittima non perdere l'evento "Tramonto di Vino", dove verranno proposti vini, prodotti gastronomici tipici della regione Emilia Romagna.
A Cervia fino al 12 settembre si possono ammirare le sculture di sabbia che gareggiano per il "Word Master di Sculture di Sabbia"
Tra il 17 e il 19 settembre a Cervia si terrà il Mercato Europeo degli ambulanti. Si raduneranno commercianti ambulanti provenienti da tutta Europa e dall'Italia per proporre prodotti tipici delle loro zone di gastronomia e artigianato.
A Cervia il weekend tra il 10 e 12 settembre non perdere l'evento la "Rimessa del Sale". Tipica usanza di portare il sale dalle saline fino ai magazzini con la burchiella. Inoltre potrai anche assistere a mostre, spettacoli.
Da non perdere sabato 11 settembre a Cervia è lo spettacolo "Fuoco al Mito".
Un appuntamento da non perdere è la degustazione dei migliori vini dell'Emilia Romagna. Ospite della serata sarà il tenore emiliano Roberto Carli che canterà le sue famose liriche classiche, inoltre verrà presentata la nuova guida " Emilia e Romagna da bere 2010-2011.
Nel canale delle circondarie delle saline o alla foce del torrente Bevano puoi fare escursioni in canoa. Prenota la tua avventura al numero di cellulare 333-9910537 e organizzati il sabato o la domenica.
Il 20 agosto dalle 19.00 alle 20.30 a Castiglione si terrà la "Camminata per la Salute" non competitiva per amatori. Ideale per chi vuole sgranchire le gambe e trascorrere del tempo con amici.
Nell'Antica Pescheria in P.zza Pisacane a Cervia dal 25 al 29 Agosto 2010 c'è la fiera de "I Profumi e i Sapori del Nord Sardegna". Mercato dei prodotti agroalimentari della sardegna. Orari: 9.30-13.00 e 17.30-23.30
Nle Piazzale dei Pesci di Tagliata tutte le domeniche dalle 18.00 alle 24.00 puoi comprare e vedere ogni tipo di erba al "Mercatino delle Erbe"
Tutti i giorni fino al 29 agosto in via Nazario Sauro, presso Il Magazzino del Sale, potete ammirare l'arte picassiana grazie all'esposizione di pittura intitolata "L'indomito" di Philippe Artias.
Ogni mercoledì alle 19.30 nel Vialetto della Scuola Elementare G.Carducci a Castiglione di Cervia si trova il Mercatino dei bambini, dove si scambiano giochi e libri usati oltre a divertirsi in compagnia.
A Pinarella di Cervia in P.zza Unità il 26 agosto alle 21.00 si potrà assistere all'evento musicale eseguito dal Gruppo Live Cervia Quintet.
Giovedi 26 agosto in Piazza Maffei a Cervia si terranno appuntamenti di musica, spettacolo, sport.
Il 29 agosto 2010 a Cervia presso il Circolo Nautico in via Leoncavallo 9 puoi assistere alla "Veleggiata del Badilaccio".
Per gli appasionati di motoraduni sabato 28 agosto a Milano Marittima si svolgerà il MIMAMOTORFEST. Oltre ad ammirare le moto si può ascoltare musica e partecipare alla lotteria. La manifestazione si svolge in Viale Gramsci a Milano Marittima dalle 16.00 alle 24.00.
Giovedi 12 Agosto 2010 alle ore 21.30 a Milano Marittima in Rotonda I Maggio si conclude la seconda edizione della "Rassegna di Onde Sonore". Alla serata di chiusura parteciperà la cesenate Claudia Macori che si esibirà suonando la sua musica.
La Mostra del Mercato dell'Erboristeria e dei Prodotti Officinali la trovate tutti i lunedì a Pinarella di Cervia nelle Piazze della Repubblice e Unità dalle 17.00 alle 24.00.
Quest'anno, come ogni anno a Cervia, si organizza la 13^ edizione del "World Master di Sculture di Sabbia".
Siamo arrivati alla 19^ Edizione Palio della Voga e alla 15^ Edizione Palio rosa, dove il 22 Agosto 2010 a partire dalle ore 21.30 i bagnini di salvataggio si sfideranno in gare di voga.
Adori il mare, ma vuoi anche fare una passaggiata nel verde? Allora divertiti al Parco Naturale con percorsi vita, botanici e un ampia varietà di fauna.
Lasciati affascinare e trasportare dalle musiche orientali, dalla danza del ventre e dalle letture.
Tra i tanti eventi e manifestazioni che si svolgono a Pinarella di Cervia, uno da non perdere è " Gli Occhi del Mare".
Una delle attività più conosciute di Cervia è la sua estrazione e produzione di sale. Tutti i giovedi dalle 10.00, su prenotazione, si può fare un giro in barca elettrica dal Museo del sale alle saline. Tel. 0544/973040
Tutti i giovedi dalle 9.30 alle 14.00 presso il Bagno Italia 122 e Bagno Giuliana 121 di Pinarella di Cervia si terranno i Tornei di Beach Tennis. Tornei di doppio Under 12 e Under 14.
"Una settima dolce come il miele" è un mercatino di prodotti naturali, che si terrà nel Viale Roma e Piazzale Pascoli tra le ore 17.00 e 24.00 per tutta la settimana che va dal 21 al 28 Agosto 2010 a Cervia.
Ti piace il basket sia da giocare che guardare? Allora non perdere l'occasione di assistere al 1° TROFEO SPORTUL HOTEL di basket 5 vs 5 sia maschile che femminile.
Presso il Bagno 191 di Cervia il 14 agosto dalle ore 09.00 alle ore 24.00 si svolgerà il 6° Festival Internazionale Tennis da Tavolo con il Campionati mondiale 2010.
La Riviera Romagnola ama coccolare i propri turisti con vari eventi e manifestazioni.
Il 10 agosto come ogni anno Cervia si prepara per la Notte di San Lorenzo proponendo varie manifestazioni per la gente.
L'Associazione Culturale Cervia organizza a Cervia, Tagliata, Pinarella, Milano Marittima dal 22 luglio al 15 agosto appuntamenti ed incontri sul tema " La spiaggia ama il libro"
Le spiagge di Cevia e Milano Marittima sono state classificate le più sicure e adatte alle famiglie in quanto hanno fondali bassi, privi di pericoli e sicure per i bambini.
Estate 2010